Mescole

Materie prime: alta qualità e prestazioni garantite in ogni applicazione

La sala mescole progetta e produce compounds a partire da materie prime ricercate in base alle necessità del cliente.

La collaborazione con fornitori qualificati e selezionati ci permette di reperire l’intera gamma di polimeri disponibili sul mercato: oltre alle principali tipologie (SBR, NR, NBR, EPM, EPDM, CR, IR, IIR, ACM, BR), stampiamo anche poliuretani (URE, AU, EU), mescole siliconiche (VMQ, PMQ, PVMQ), fluoroelastomeri e polimeri speciali (EA,CSM, ECO, FKM, HNBR, XNBR, FVMQ).

Disponiamo di mescole per utilizzo medicale, farmaceutico e adatte al contatto con alimenti.

Il procedimento

Polimeri di base
I polimeri

I polimeri di base sono scelti in base alle caratteristiche che il prodotto finito dovrà avere. Sono acquistati da produttori e importatori che lavorano su scala mondiale.

Agenti di vulcanizzazione
Le cariche rinforzanti

Cariche rinforzanti nere o neutre e ausiliari di processo sono necessari per incrementare le basilari caratteristiche dei polimeri di base. Anche in questa fase la grande esperienza dei nostri tecnici supporta il cliente in fase di progettazione del particolare finito.

La lavorazione delle mescole
La lavorazione

La fase di lavorazione vera e propria della mescola viene svolta internamente per i lotti di produzione più piccoli e per le mescole speciali. Quando è richiesta una produzione di grandi lotti ci appoggiamo a fornitori esterni certificati e selezionati in anni di strette e proficue collaborazioni.

Le mescole
Le mescole

Le mescole realizzate internamente o esternamente vengono messe in produzione solo dopo aver passato tutti i test e le prove che ne garantiscono la piena conformità.